Primo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Trial 2023, a Tolmezzo (Udine), per la regia organizzativa del Moto Club Carnico.
Una competizione di alto profilo, con ben 113 iscritti.
Sul gradino più alto del podio nelle rispettive classi di appartenenza Matteo Grattarola (TR1), Andrea Sofia Rabino (Femminile A), Gabriele Saleri (TR2), Daniele Tosini (TR3), Alessandro Amè (TR3 125), Emanuele Gilardini (TR3 Open), Gabriele Pardini (TR4) e Sara Maffenini (Femminile B).
Da segnalare, nella classe TR2, la presenza dei bergamaschi Francesco Cabrini, del MC Bergamo – Team TZ Trial; e del 27enne Matteo Bosis, del MC Lazzate, quest’ultimo reduce dalla vittoria nel campionato regionale, andato in onda nelle strade di casa la settimana prima
Ebbene per loro, un quinto e un settimo posto, in una gara vinta da Gabriele Saleri.
Applausi per il 13 volte Campione italiano, Matteo Grattarola, che ha conquistato una vittoria-capolavoro nella top class TR1.
Il Campionato Italiano Trial tornerà in azione il 13 e il 14 maggio, a Civita Castellana (Viterbo) per il secondo appuntamento stagionale con la regia organizzativa del Moto Club Trial Centre.