Maxim srl e la Locatelli Spa, gruppo proprietario del rinomato brand Airoh Helmets, organizzano la 3^ edizione del Trofeo Airoh Cross Test all’interno dei Campionati Italiani di Enduro 2019.
La prova fettucciata, conosciuta ormai da tutti come Airoh Cross Test, è divenuta punto di riferimento per tutti gli appassionati che vogliono godere di grande spettacolo tra curve paraboliche, saliscendi continui e impegnativi cambi di direzione. Spettacolo offerto in questi primi due anni del Trofeo Airoh Cross dai miglior atleti dell’Enduro nazionale e non solo, che hanno dato vita ad entusiasmanti lotte a suon di gas. Da Davide Guarneri a Steve Holcombe, da Matteo Pavoni a Matteo Pavoni, Roberto Bazzurri, Fausto Scovolo.
Ma, ecco la novità. Oltre al tricolore enduro (assoluti d’Italia, Coppa FMI, Coppa Italia, all’Under23/Senior), anche, come new entry di questa stagione, il mini-enduro 2019.
Helmets ha dunque deciso di puntare sui giovani che nel prossimo futuro rappresenteranno il panorama motociclistico italiano in tutto il mondo: i piccoli campioni dovranno sfidarsi sempre all’interno della prova fettucciata per conquistare un bellissimo casco marchiato Airoh. I baby riders del tricolore MiniEnduro si daranno battaglia il 25-26 maggio a Roccamontepiano (CH), il 29-30 giugno a Ponte Nizza (PV) ed il 27/28 luglio a Rezzoaglio (GE). Ogni classifica Airoh Cross Test, basata sulla somma dei tempi del fettucciato, assegnerà un punteggio da 20 a 1. La somma delle prove disputate all’interno del campionato determinerà il vincitore finale che sarà premiato, insieme a quelli degli Assoluti d’Italia-Coppa FMI/Coppa Italia e Under23/Senior, durante la cerimonia di Premiazione dei Campioni Italiani di fine stagione.
Intanto, per il tricolore enduro si parte a Gioia dei Marsi (AQ) il 2 e 3 marzo, prima tappa degli Assoluti d’Italia-Coppa FMI/Coppa Italia.