Il quarto ed ultimo appuntamento del Trofeo Barzaghi è andato in scena sul tracciato di Bosisio Parini (LC). In pista anche i piloti del 3MX Team con le GasGas MC 125: Francesco Zoriaco, Federico Salvi, Lorenzo Quartini, Matteo Pessina e Andrea Bruzzese, che hanno deciso ancora di sfidare i più forti piloti della classe 250 4T.
CLASSE MX1:
Alessandro Lentini #55 ha ottenuto il sesto tempo nella classe MX1.
In gara 1 Alessandro è scattato al quinto posto, ma in poche curve ha guadagnato la terza posizione, a due giri dalla fine un avversario lo ha attaccato in maniera dura e Lentini nel tentativo di ripassarlo è scivolato, concludendo definitivamente sesto. Nella seconda manche, ancora una partenza in quinta posizione, recuperando fino al terzo posto finale, che gli ha permesso di ottenere il quarto assoluto di giornata.
Nella Supercampione Lentini è caduto in partenza ed è quindi ripartito dall’ultima posizione, fino a giungere alla sesta, ma a causa della sospensione della gara per mancanza di visibilità, la classifica è stata congelata al giro precedente, quando Lentini era ottavo. Lentini in classifica di campionato nella classe Supercampione ha chiuso terzo.
CLASSE MX2:
Francesco Zoriaco #500 ha ottenuto il settimo posto in qualifica con la GasGas MC 125, nonostante fosse schierato con i colleghi della cilindrata maggiore. In gara 1 Zoriaco è stato tra i più veloci in pista, concludendo settimo assoluto e primo della 125. Nella seconda manche è riuscito addirittura a superarsi: ottenendo il sesto posto assoluto. Grazie a questi risultati Francesco ha disputato la Supercampione, dove ha conquistato il 21° posto assoluto, primo dei piloti 125cc.
Federico Salvi #213 nel corso delle prove cronometrate ha ottenuto il 17° tempo. Nella prima manche “Chicco” è partito a metà gruppo ed ha faticato a trovare il giusto ritmo, concludendo comunque 19°. Nella seconda frazione Salvi è caduto in partenza e, risalito subito in sella, ha provato a rimontare; a causa della caduta la moto ha però riportato dei problemi tecnici e Salvi non è andato oltre il 24° posto. Salvi ha comunque chiuso con un ottimo secondo posto in campionato nella classe 125.
Lorenzo Quartini #216 ha fatto registrare il 27° tempo in qualifica; nella prima frazione Quartini ha chiuso al 23° posto, mentre nella seconda è riuscito ad ottenere il 21°; risultati che gli hanno permesso di chiudere la giornata 22°.
Andrea Bruzzese #70 ha chiuso la qualifica con il 38° tempo. In gara 1 Andrea ha concluso 35°; mentre nella seconda manche ha portato a termine la gara in 30^ posizione. Chiudendo l’ultimo round 32° assoluto.
Matteo Pessina #67 ha chiuso la qualifica 26°, mentre nella prima manche ha ottenuto il 24° posto e il 28° nella seconda, per lui il 25° assoluto di giornata e settimo della classe 125cc.
CLASSE 65 DEBUTTANTI:
Alessandro Salvi #71 ha conquistato il nono tempo assoluto in qualifica (terzo dei debuttanti). In gara 1 Alessandro ha chiuso al quarto posto della classe 65 debuttanti, mentre nella seconda manche Salvi è riuscito a migliorarsi, concludendo a pieni giri ed al terzo posto di classe.
Classifica di giornata classe MX1:
CROCI Simone #771 – Husqvarna
D’ANGELO Alessandro #99 – Honda
MARTELLI Thomas #393 – Honda
LENTINI Alessandro #55 – GasGas 3MX Team
Classifica di giornata classe MX2:
06) ZORIACO Francesco #500 – GasGas 3MX Team
21) SALVI Federico #213 – GasGas 3MX Team
22) QUARTINI Lorenzo #216 – GasGas 3MX Team
25) PESSINA Matteo #67 – GasGas 3MX Team
32) BRUZZESE Andrea #70 – GasGas 3MX Team
Classifica di giornata classe 65 Debuttanti:
BERTACCO Thomas #9 – Yamaha
GOTTARDI Alessandro #122 – Gasgas
SALVI Alessandro #71 – GasGas 3MX Team