L’edizione 2024 del Trofeo delle Regioni Trial “Memorial Diego Bosis”, svoltasi a Matelica (Macerata) è stata un successo per la Lombardia, che si è nuovamente assicurata la vittoria, la quarta volta.
Dopo le precedenti affermazioni conseguite a Cortenova (2021), Domodossola (2022) e Recoaro Terme (2023), anche a Matelica la formazione del Co.Re. Lombardia è salita sul gradino più alto del podio, seppur con un esiguo vantaggio nei confronti del Piemonte. Un solo appoggio è infatti bastato alla squadra formata da Luca Baschenis, Andrea Panteghini, Mirko Pedretti e Daniele Tosini per spuntarla nel confronto diretto con la rappresentativa piemontese, seconda con Alberto Brandani, Giorgio Gianni, Alessandro Nucifora ed Andrea Soulier. A completare il podio la Valle d’Aosta con Thierry Cheney, Mario Creux, Martina Gallieni ed Anthony Stanca.
Con 18 formazioni presenti, la Coppa delle Regioni Club ha proiettato sul gradino più alto del podio la rappresentativa del Moto Club Garganella (Teodoro De Franco e Silvano Carrai), secondo posto per il Moto Club La Guardia (Christian Valeri e Dario Della Latta) con la squadra 5 del Moto Club Cagli (Simone Lucarelli e Stefano Boldreghini) in terza posizione.