Chiusura in bellezza per il Trofeo Enduro Husqvarna 2019, con la cerimonia di premiazione che si è svolta nell’incantevole Villa Foscarini Cornaro, a Gorgo al Monticano, in provincia di Treviso. Una cerimonia importante, che è stata collocata all’interno della serata che ha premiato i campioni italiani 2019 di enduro, con una concomitanza che testimonia il prestigio che il Trofeo sta consolidando nel palcoscenico delle manifestazioni nazionali di enduro. Presente il Presidente della Federazione Motociclistica Italiana Giovanni Copioli.
Ecco i vincitori del Trofeo Enduro Husqvarna 2019: Simone Bastianini (125), Luca Mitelli (250 2T), Mattia Dodi (300), Marco Rovero (250 4T), Younes Jamal Eddine (450). A seguire Lorenzo Pastore (Top Class), Federico Ghitti (Dual Sport), Daniele Rebellato (Iron), Massimo Segale (Super Iron) e Walter Armanni (Legends). Nelle classi Over, Mattia Dodi (Over 40), il clusonese del MC Bergamo-Scuderia Presolana Flavio Petrogalli (Over 45), Massimo Chelini (Over 50) e l’alfiere del MC Costa Volpino Renato Pegurri (Over 55).
A premiare i numerosi rider presenti in sala sono stati chiamati sul palco alcuni partner sponsor del Trofeo: Gionni Fossati di Airoh, Nanni Tamiatto di Motorex, Alberto Rottin di MX Line e i fratelli Fabio e Nando Palermo di Hurly.
A seguire, sono stati premiati anche i vincitori del Challenge Enduro Husqvarna, la speciale classifica dedicata ai clienti del marchio che hanno corso il campionato italiano Under23/Senior. I vincitori di questa edizione sono Lorenzo Bernini (MC Costa Volpino) nella Under23 e Simone Rossi nella Senior.
Lo staff del Trofeo Husqvarna è già al lavoro per l’edizione 2020 che si preannuncia ricca di novità.