Un mese di giugno scoppiettante per Yuri Quarti, fra spostamenti in giro per l’Europa, nello specifico Italia e Germania, partecipazioni a competizioni, risultati di qualifiche e di manche, e soprattutto performance finali.

Un mese fatto di tante esperienze, veramente importanti, che hanno visto il pilota dalminese impegnato su più fronti, assaggiando anche le gare del campionato mondiale. Ebbene, è tempo di tirare una riga e riassumere quanto fatto.

MXGP GERMANIA

Una bella esperienza, con qualche buona impressione da mettere nel suo bagaglio. Discrete qualifiche, qualche errore di troppo, che ha compromesso la prima manche, nel complesso una buona trasferta, con un 25° nella seconda manche. Ottimo il supporto del Team CAMI Racing.

MXGP ITALIA (Maggiora)

L’atmosfera respirata da Yuri Quarti è stata quella delle grandi occasioni, davanti anche al suo pubblico di aficionados. Là in alto i vari Gajser, Prado e Herlings, mentre per Yuri ci sono alcune difficoltà iniziali, che però si sono pian piano ridotte, tanto da dire che anche stavolta è andata bene: “zero” nella prima manche, 15° nella seconda, per un “overall” in 18^ posizione.

MX PRO PRESTIGE ITALIA (Ponte a Egola)

“Una caduta nel sabato mi ha procurato un po’ di acciacchi che domenica con una pista quasi impraticabile mi hanno messo a dura prova – commenta Yuri Quarti – Nonostante tutto un 8^ posizione di giornata e un buon feeling il sabato prima della caduta che fa ben sperare per le prossime gare. Grazie al team per il super lavoro in mezzo al fango, a chriworkshop per il gran lavoro e a tutti gli sponsor”.