Bergamo in cima al mondo. Il Mondiale Supersport è iniziato alla grande per i colori bergamaschi. Yari Montella, portacolori del Barni Spark Racing Team ha dominato il Gran Premio d’Australia, vincendo tutti i due round, cioè gara 1 e gara 2, diventando l’eroe di Phillip Island.
Il pilota campano di Oliveto Citra ha martellato in tutti i due giorni di gara, regalando al team di Calvenzano una doppietta incredibile, che fa bene alla scuderia.
La sua Ducati Panigale V2 è stata impeccabile.
Gara 1
Come un martello, appunto, il 23enne conduttore in “rosso e nero” ha vinto alla grande distanziando di oltre sei secondi Stefano Manzi (Pata Yamaha Ten Kate Racing) e il tedesco Marcel Schroetter (MV Agusta Reparto Corse).
Gara 2
Anche in questo caso tripudio per i colori “made in Bergamo”, grazie alla costanza del pilota salernitano Yari Montella, che questa volta ha dovuto amministrare il vantaggio, giocandosela fino alla fine con Schroetter e lo spagnolo Adrian Huertas (Aruba.it Racing WorldSSP Team).
Peccato, per Stefano Manzi, scivolato in curva 4.
Ora, Montella guida la classifica iridata della Supersport con 50 punti, quattordici in più di Schroetter e ventiquattro rispetto a Federico Caricasuolo (Motozoo ME AIR Racing), due volte in quarta posizione.
Più che felice, anzi entusiasta, Marco Barnabò, il titolare del Barni Spark Racing Team di Calvenzano.